Azienda


Se non fosse per un aratro la cui coda spunta sotto una tettoia in coppi, i dubbi sarebbero certezze. Sembrerebbe di essere a corte di un nobile del cinquecento, non in un’azienda agricola del XXI secolo.

La planimetria della corte della Cascina Maggiore rispecchia in pieno le caratteristiche di un giardino d’epoca e Villa Marino (Stampa Aloardi), l’edificio che sorge al centro di esso, è infatti una costruzione del tardo Cinquecento. Questo non è altro che un’ulteriore testimonianza delle radici dell’economia lombarda, le quali affondano nei fertili terreni della sua produttiva agricoltura. La famiglia Gorini residente a Villa Marino dal 1936, ancora oggi porta avanti quella “genuina” tradizione agricola, tipica dei territori della provincia di Milano.  Il Riso, nelle qualità Carnaroli, Arborio e Roma e il Mais dal quale si ricava la preziosa farina per la polenta, sono coltivati nelle terre di Gaggiano, con le più moderne tecnologie ma sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura.
La terra, il sole, l’utilizzo dell’acqua sorgiva per l’irrigazione, l’attenzione e la cura delle coltivazioni, fanno dei prodotti dell’azienda Gorini esempi di qualità ed eccellenza.
L’eleganza e la ricercatezza delle nostre confezioni donano raffinatezza ed esclusività ai prodotti rendendoli adatti ad ogni occasione.

ombra

azienda_sl

 
Riso
Logo Gorini
Insegna