L’Azienda

Agricoltura a Palazzo

Se non fosse per un trattore la cui coda spunta da una tettoia in coppi i dubbi sarebbero certezze: siamo a corte di un nobile del cinquecento e non in un’azienda agricola del XXI secolo.
La corte aziendale di Cascina Maggiore, in effetti, ha proprio l’aspetto del giardino d’epoca, e Villa Marino è proprio costruzione del tardo cinquecento. Ma questa altro non è che una testimonianza delle radici dell’economia lombarda, affondate nei fertili terreni della sua produttiva agricoltura.
La famiglia Gorini, residente a Villa Marino dal 1936, ancora oggi porta avanti quella tradizione agricola tipica della provincia di Milano.
Il Riso, nelle qualità Carnaroli, Arborio e Roma e il Mais dal quale si ricava la preziosa farina per polenta, sono coltivati nei terreni di proprietà con le più moderne tecniche e attrezzature, sempre nel rispetto dell’ambiente e della natura.
L’attenzione e la cura delle coltivazioni, l’utilizzo di sola acqua sorgiva per l’irrigazione fanno dei prodotti dell’azienda Gorini esempi di qualità ed eccellenza.
L’eleganza e la ricercatezza delle confezioni poi donano raffinatezza ed esclusività ai prodotti, rendendoli adatti ad ogni occasione.